In un momento di pausa a Villa Stuart, dove sta svolgendo questa mattina le visite mediche, Lorenzo Pellegrini si è soffermato con i cronisti presenti, tra cui quello della nostra redazione, e ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Che stagione speri sarà personalmente e collettiva? “Migliore dello scorso anno, magari fare bene con continuità. Dobbiamo migliorarci sia io che la squadra”.
Ci siete anche noi per lo scudetto, lo ha detto Di Francesco… “Dobbiamo lavorare tanto, abbiamo fatto acquisti ma anche le altre squadre. Dobbiamo fare qualcosa di più. Il campionato è lungo, dobbiamo fare meglio dello scorso anno”.
Che effetto potrà generare l’arrivo di Cristiano Ronaldo? “È il giocatore più forte al mondo al mondo. È una cosa positiva per il calcio italiano è per noi giovani è positivo”.
Dopo l’addio di Nainggolan vi sentite più responsabilizzati? “Si, ma lo avrei sentito comunque. Ci dispiace della sua partenza, ma al di là del giocatore è un uomo che ti fa stare bene. Ci dispiace, ma pensiamo a noi”.
Che potete fare di meglio in Champions? “Di meglio della semifinale, la finale. È importante guardare a noi stessi, migliorarci e se lo facciamo qualche soddisfazione”.
Il reparto più rivoluzionato è il centrocampo, i nuovi arrivi possono spingerti ad andare via? “Assolutamente no, ho voglia di rimanere. So che sono stati presi tanti giocatori, come Pastore che farà la mezzala. Alla fine penso a me stesso e credo che se continuerò a migliorarmi tutti troveremo il nostro spazio”.
C’è rammarico per l’Italia fuori dai mondiali? “Si, non ci sono squadre troppo superiori. È un peccato, ci sarà da stimolo per gli anni che vengono”.