Il tecnico del Feyenoord, Arne Slot, ha rilasciato alcune dichiarazioni al post della partita contro la Roma finita in pareggio, con il risultato di 1-1
SLOT CONFERENZA STAMPA Quali differenze ha trovato tra questa Roma e quella dell’anno scorso? “Le differenze principali tra i due coach che è prima la Roma giocava 5-3-2, ora gioca 4-3-3, molti giocatori sono gli stessi, ma alcuni giocano in ruoli diversi. Dybala ora gioca ala destra ed è libero di girare intorno a Lukaku. La cosa che mi ha sorpreso è che nelle 4 occasioni in cui ho affrontato la Roma hanno giocato in maniera identica nel modo di pressare. Normalmente era Pellegrini a uscire da sinistra del centrocampo. Oggi era Dybala che veniva dalla destra verso il centro a formare un 4-4-2 in fase di possesso ed è un qualcosa che ci ha creato problemi perché ci aspettavamo quello che avevano sempre fatto con Pellegrini, ma dopo potremmo informarci un po’ e questo ci potrà aiutarci a migliorare nel gioco e vedere le differenze. Nei quattro match, ora cinque match che ho affrontato, ed è una mia opinione, è che hanno giocato 4 volte alla stessa maniera, mentre oggi hanno giocato in maniera diversa e ci hanno sorpreso nei primi 20 minuti”.
Veronica TV “Entrambe le squadre hanno creato molte occasioni e hanno avuto molti tiri. A volte siamo stati più bravi noi, a volte loro. Ma quello che mi ha fatto piacere, dal mio punto di vista, è che stasera si è visto il DNA del nostro gioco”.
IN AGGIORNAMENTO
Al termine di Feyenoord-Roma, partita finita 1-1, ha parlato Quilindschy Hartman. Queste le sue parole
Hartman Uefa “L’1-1 è un risultato giusto. Ma è un po’ negativo perché nel secondo tempo abbiamo concesso meno occasioni rispetto al primo tempo. Quindi quando vai in vantaggio per 1-0 all’intervallo, alla fine è un po’ triste pareggiare”.
Il primo tempo? “Nel primo tempo, la Roma è stata pericolosa e ha avuto alcune grandi occasioni e ha preso una traversa. Poi, forse un po’ dal nulla, abbiamo fatto l’1-0. Quindi siamo andati all’intervallo con una buona sensazione”.
Sulla partita… “Per loro è più facile perché giochiamo più o meno come negli ultimi due anni. Ma ogni giocatore può ancora metterti in difficoltà e lo abbiamo visto anche oggi, quando Dybala è stato più volte libero in mezzo. Quindi dobbiamo solo imparare da questa partita e passare al livello successivo”.
Il ritorno… “Dobbiamo andare lì con molta fiducia. Anche questa sera ci sono mancati alcuni giocatori, anche se quelli che sono entrati hanno fatto bene. Siamo stati all’altezza – almeno alla pari – della Roma. È una buona cosa da portare con sé nella prossima settimana”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma/ Uefa