Si delinea il programma estivo della Roma: il club giallorosso dovrebbe svolgere la prima parte della preparazione in vista della prossima stagione a Trigoria, per poi volare in Inghilterra ad agosto, dove concluderà il ritiro estivo. Il 2 agosto è in programma la prima amichevole ufficiale contro il Lens, allo stadio Bollaert-Delelis, impianto che ospita le gare casalinghe del club francese.
Sarà sicuramente un test interessante per Gian Piero Gasperini, considerando che il Lens ha chiuso l’ultimo campionato all’ottavo posto. A poco più di venti giorni dall’inizio della nuova stagione, questa sfida in terra francese offrirà indicazioni importanti sugli automatismi acquisiti dai giocatori giallorossi, rappresentando un banco di prova più probante rispetto alle amichevoli che verranno disputate tra le mura di Trigoria.
Chissà se sarà anche l’occasione per vedere all’opera qualche volto nuovo, considerando che il mercato, già in fermento, sta portando novità importanti per la rosa della prossima stagione. Per ora, l’amichevole contro il Lens resta l’unico test estivo confermato per la nuova Roma targata Gasperini, in attesa di conoscere il programma completo del precampionato.
FONTE: lavoixdunord.fr







