Si fa notare all’inizio della partita con un’uscita perfetta, ma l’azione viene poi annullata per fuorigioco. Concreto sul tiro da fuori di Marin, riesce a deviare sulla traversa un’altra conclusione dello stesso Marin.
6.5
CELIK In difesa non si fa trovare impreparato, mentre in attacco prova qualche cross in mezzo all’area, ma con poca incisività e qualità.
5.5
MANCINI Inizia la partita con qualche sbavatura di troppo, ma con il passare dei minuti cresce e la sua prestazione ne beneficia.
6
NDICKA Attento e sempre pronto a duellare con Lovumbo, senza mai perdere il confronto. Anche con l’ingresso di Pavoletti la situazione non cambia.
6.5
ANGELIÑO Si vede più in difesa che in attacco, con coperture attente e precise. Nel secondo tempo si spinge in avanti con maggiore continuità arrivando al cross.
5.5
LE FÉE Cerca di dare il suo contributo e si nota che ha molta qualità, ma manca ancora l’intesa con i compagni, perdendo qualche pallone di troppo, alcuni anche pericolosi. Si fa notare anche in fase di ripiegamento difensivo.
6
CRISTANTE Prende il posto di Paredes in cabina di regia e la manovra giallorossa passa tra i suoi piedi. Nel primo tempo fa fatica a sviluppare azioni interessanti, ma nel secondo tempo, con più libertà, la Roma si rende più pericolosa
6
PELLEGRINI È nel vivo del gioco e svolge entrambe le fasi con molta abnegazione, ma gli manca la lucidità giusta per creare pericoli. Non sfrutta il velo di Dovbyk e arriva con il passo lungo sul pallone, tirando centralmente da buona posizione.
5.5
SOULÉ Quando ha la palla tra i piedi cerca sempre la giocata. Inizia il secondo tempo con un bel tiro di controbalzo sul primo palo, ma Scuffet gli nega la prima gioia giallorossa.
6.5
DOVBYK Gioca principalmente spalle alla porta, eseguendo diverse sponde per i compagni. Nel primo tempo viene servito due volte da Zalewski, ma in entrambe le occasioni arriva in ritardo sul pallone. La gioia del gol si ferma sulla traversa.
6
ZALEWSKI Parte bene con un buon piglio, mettendo due cross interessanti per Dovbyk che però non riesce a concretizzare. Nella ripresa ci prova con un tiro a giro che non inquadra la porta.
6.5
BALDANZI Entra con lo spirito giusto, cercando di mettere in difficoltà la retroguardia rossoblù con la sua qualità, ma gli manca il guizzo vincente.
6
DYBALA Entra con tutta la sua classe, conquistando una punizione dal limite dell’area e pennellando una palla perfetta per Dovbyk, che colpisce la traversa.
6.5
SV
SV
DE ROSSI La sua prima partita in campionato è caratterizzata dalla telenovela Dybala. Riesce a ottenere una Roma attenta, sempre dentro la partita, senza distrazioni extra campo. Il primo tempo viene giocato con molta intensità e con pochi spazi, rendendo difficile trovare conclusioni pulite. Nel secondo tempo i giallorossi trovano più linee di passaggio, migliorando la manovra. I tre punti non arrivano per questione di centimetri.
6
FONTE: Redazione Tuttoasroma