RUI PATRICIO Partita dove arrivano poche conclusioni verso la porta. Sul gol di Rabiot può fare oggettivamente poco, forse poteva uscire un attimo prima. Reattivo su McKennie.
6
MANCINI Nel primo tempo salva il risultato salvando il mancino a botta sicura di Vlahovic. Poi sempre attento sulle avanzate juventine.
6,5
LLORENTE Soffre continuamente il corpo a corpo con Vlahovic. Serata difficile.
5
N’DICKA Anche lui salva il risultato sulla conclusione a botta sicura di Kostic. Nel resto della partita sempre molto solido.
6,5
KRISTENSEN Primo tempo quasi perfetto sempre propositivo in fase offensiva e attento dietro. Nel secondo si perde Rabiot nell’occasione del gol poi cala.
5,5
CRISTANTE Pronti e via e prende il palo. Poi si fa vedere diverse volte davanti con i soliti inserimenti. Porta a casa la sufficienza.
6
PAREDES Partita ordinata senza sbavature ma anche senza colpi di genio.
6
BOVE Anche oggi corre per 3, si trova ovunque e dà dinamismo al centrocampo giallorosso.
6
ZALEWSKI Nel primo tempo porta a casa la prestazione senza particolari sbavature, poi cala nella ripresa.
5,5
DYBALA Ogni azione offensiva passa tra i suoi piedi e prova a inventare l’azione del vantaggio. Sfiora il gol con un colpo d’esterno, da vedere e rivedere.
6,5
LUKAKU Partita complicata si trova a far sportellate con Bremer e Gatti. Prova a più riprese di farsi dare palla per poi cercare il solito triangolo, gli riesce poche volte. Nel secondo tempo tocca pochissimi palloni.
5,5
PELLEGRINI Entra e dà qualità alla manovra giallorossa far partire e rifinisce l’azione che poteva portare al gol de pari.
6,5
EL SHAARAWY Porta freschezza sulla fascia e va anche vicino al gol.
SV
AZMOUN
SV
MOURINHO NNel primo tempo è mancato solo il gol, peccato per quel palo. In difesa la Roma ha concesso poco e niente. Nel secondo subisce il gol a pochi minuti dal fischio d’inizio, prova a riprenderla con i cambi ma la Juventus difensivamente è perfetta.
6
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Velerio Conti
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)