Si dimostra leader e grande portiere con un futuro idilliaco, sperando con i colori giallorossi. Due parate che valgono un mondo di bene alla Roma; prima su Bennacer, poi su Chukwueze… Che portiere!
8
MANCINI Soffre ne primo tempo dalla sua parte. Nel secondo tempo riesce a uscire dalle difficoltà
6
HUMMELS Un po’ impacciato all’inizio, poi col giallo e ristretto mentalmente a espletare le sue qualità con la paura di prendere un altro giallo. Fino alla fine del primo tempo cresce e legge bene tutte le incursioni milaniste
6
NDICKA Non la la sua migliore partita in una rosa che ha fatto del suo. Qualche problema sul gol subito ma poi cresce nel secondo tempo…
5,5
SAELEMAEKERS Piano piano cresce durante la partita e se la prende un po’ con Pisilli che egoisticamente non gli ha passato la palla che molto probabilmente avrebbe avuto più fortuna del tiro del suo compagno. Dalla sua parte semina sempre panico, poi arriva con le energie esaurite… Troppo seguito dagli avversari che non gli fa fare il suo solito
6,5
KONÉ Non ci mette la qualità e la quantità sul gol del Milan… troppo isolato. Fabbri sa che è un giocatore essenziale e mette subito le cose in chiaro, ammonendolo e riducendo la sua aggressività…
6
PAREDES Quando dici di dare fiducia che cambia atteggiamento. Ranieri gliela ha data e lui lo sta ricambiando ed è anche un regista che si fa sentire, sia nelle giocate, sia nei contrasti!!!
7
ANGELIÑO Lo stesso, ci prova ad affondare come sempre, è una continua spina nel fianco della difesa romanista… ma sulla fase difensiva è un disastro, soprattutto sul gol…
5,5
DYBALA Monumentale, “Joya” vederlo giocare, il gol una perla. E poi quando sta bene come giostra in campo… e che verticalizzazioni!
8
DOVBYK Si vede che ancora è fermo sulle gambe, condizione che piano piano sta ritrovando. Da tutto, contrasta, prende un palo e poi che tacco, che assist per Dybala… da vero campione!!!
7,5
CELIK Entra e “tappa” il buco sulla sua fascia con le continue sortite di Jimenez. Prova qualcosa anche in attacco…
6
PELLEGRINI Abulico in campo, gira a vuoto ma non si può pretendere niente da uno che ormai sembra in fase di partenza. Si Mangia un gol davanti alla porta; ci mette troppo a pensare e a tirare…
5
EL SHAARAWY Ci prova subito appena entrato di destro e impegna Maignan
6
S.V.
RANIERI La preparata bene e ha dato una vera e propria svolta mentale alla squadra, soprattutto quella. Cambi azzeccati e si preserva tutti… c’è il derby! La sua Roma sicuramente avrebbe meritato qualcosa di più con la partita messa sulla personalità e aggressività, senza paura di niente!!!
8
FONTE: Redazione Tuttoasroma