SVILAR Si fa trovare sempre pronto nelle occasioni importanti del Napoli, a inizio ripresa e nel finale. Sfortunato sul primo gol, può poco sul secondo.
6,5
MANCINI Difensivamente non la sua serata migliore, ma davanti innesca il vantaggio, nella ripresa forse rimane sorpreso dall’ingresso di Alisson Santos e va in difficoltà
6
N’DICKA Esce vincitore più volte dalla battaglia con Hojlund, alla distanza è il migliore nella retroguardia giallorossa
7
GHILARDI Ormai ha acquisito grande fiducia nei suoi mezzi e si fa vedere anche in avanti. Una bella scoperta per i giallorossi dopo l’inizio stagione complicato
7
CELIK Sulla destra è sempre attento nell’avanzare e retrocedere nel momento più opportuno, prezioso in alcune chiusure nella ripresa.
6,5
WESLEY Sempre più ordinato tatticamente cresce nel corso del match fino alla splendida volata che gli fa conquistare il calcio di rigore. Peccato per l’infortunio, la speranza è di non perderlo per troppo tempo
7
CRISTANTE E’ la pedina a cui Gasperini non rinuncia mai, davanti alla difesa è una garanzia nell’arginare le offensive del Napoli. In ripartenza potrebbe essere più rapido nell’innescate i compagni
6,5
PISILLI Ormai ha conquistato un posto da titolare, non delude ma potrebbe osare di più, sfruttando meglio le sue qualità offensive. Avrà altre occasioni per farlo.
6
PELLEGRINI A sinistra non è la sua posizione più congeniale ma la qualità si vede in alcune buone giocate. Si sacrifica in copertura quando il Napoli spinge di più.
6
ZARAGOZA Titolare subito per necessità inizia benissimo con l’assist per Malen. Poi si spegne un po’ con il passare dei minuti, sbagliando qualche scelta. Gasperini lo cambia all’intervallo. Deve ancora trovare sintonia con i nuovi compagni.
6,5
MALEN Seconda doppietta di fila, quinto gol in 5 partite con la Roma. Ha cambiato l’attacco giallorosso creando pericoli costanti alle difese avversarie. Glaciale anche sul rigore. Considerando i suoi predecessori sembra un fenomeno.
7,5
SOULÉ Entra a inizio ripresa, non è al meglio e questa volta si vede. Comunque non sfigura, anche se il suo contributo è poco produttivo.
5,5
VENTURINO Entra con la Roma in vantaggio e dimostra di avere qualità interessanti. Si costruisce anche una buona chance, può crescere.
6
EL AYNAOUI
Gasperini lo inserisce quando il Napoli preme di più a metà ripresa, la sua fisicità è utile nel finale di gara con i giallorossi in sofferenza, anche se forse sull’azione del gol di Santos non è posizionato al meglio.
5,5
ROBINHO VAZ Entra subito dopo il 2-1 al posto di Malen, la differenza con l’olandese è evidente ma non si tira mai indietro e si procura anche una buona chance di testa
6
TSIMIKAS Entra al posto di Wesley e offre il suo contributo con qualche buona chiusura ma anche una leggerezza sull’azione che porta al 2-2.
5,5
GASPERINI Costretto dall’emergenza a scelte quasi obbligate gestisce bene la gara. La sua mano sulla squadra è sempre più evidente. Unico dubbio sulla scelta di sostituire Malen subito dopo il 2-1. Forse avrebbe potuto aspettare qualche minuto in più per mettere ancora pressione al Napoli.
6,5
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Roberto Molinari











