SVILAR Praticamente inoperoso per oltre 70 minuti, si fa trovare pronto nell’unica vera chance della Cremonese, la chiusura su Vardy è da applausi.
6,5
MANCINI Non soffre mai gli attaccanti avversari, non rischia nulla pur essendo diffidato, sempre attento.
6,5
N’DICKA Da diffidato non si tira mai indietro, difende e attacca, pericoloso sui corner alla fine colpisce segnando il suo primo gol in A con la Roma. Migliore in campo.
7
GHILARDI Chiamato a sostituire all’ultimo momento Hermoso conferma la crescita e la costanza nel rendimento, esce all’intervallo solo per il cambio tattico deciso da Gasperini.
6,5
CELIK Le notizie sul mancato, per ora, rinnovo di contratto non influiscono sul suo rendimento. Potrebbe essere più preciso in alcuni cross, ma la sua presenza sulla fascia è costante.
6,5
CRISTANTE Primo tempo complicato tra le maglie chiuse della Cremonese, il cambio tattico nella ripresa lo avvicina alla porta e ha il merito di sbloccare una gara complicata. Imprescindibile.
7
KONÉ Al rientro dopo l’infortunio gioca a fasi alterne, bravo come sempre nell’interdizione, un po’ impreciso nei passaggi e nelle conclusioni. Da lui ci aspetta di più.
6
WESLEY Recuperato a tempo record il brasiliano non è esplosivo come sempre, ma non rischia mai il giallo (anche lui è diffidato) ed è sempre vivace, soprattutto nella ripresa.
6,5
ZARAGOZA Lo spagnolo non è ancora ben integrato nel gioco della Roma, ma qualche buona giocata si vede e potrà crescere sicuramente nelle prossime partite.
6
PELLEGRINI Sempre un po’ sacrificato come esterno, soffre nei primi 45 minuti i pochi spazi a disposizione. Dopo una punizione pericolosa, nella ripresa confeziona l’assist su corner per l’1-0. Ripaga la fiducia di Gasperini.
6,5
MALEN Il fatto che non abbia segnato non tragga in inganno. L’olandese è sempre pericoloso e il gol non arriva solo per un caso. Nella ripresa solo una deviazione gli impedisce di colpire dopo una grande giocata personale e da un’altra sua iniziativa nasce il 3-0 di Pisilli
6,5
EL AYNAOUI Entra a inizio ripresa con la Roma che cambia modulo e innesca una marcia in più. Suo il cross per il 2-0 di Ndicka. In crescita.
6,5
VENTURINO Entra al posto di Zaragoza e mostra qualità importanti. Sulla destra è sempre insidioso e calcia con grande facilità. Sfiora anche un eurogol con un sinistro a giro di pregevole fattura.
6,5
PISILLI
Entra nel finale e mostra tutte le sue qualità di corsa e di tecnica. Segna il tris con la consueta ottima capacità nelle conclusioni.
6,5
ZIOLKOWSKI Pochi minuti da esterno.
S.V.
GASPERINI Le parole in conferenza stampa in chiave Champions si tramutano perfettamente sul campo con una Roma abile nel gestire una gara complicata e di arrivare con pazienza e determinazione all’obiettivo dei tre punti, per agganciare il Napoli e staccare la Juventus. Azzeccata la scelta del cambio tattico nella ripresa che cambia la storia della partita.
7
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Roberto Molinari











