RUI PATRICIO Dopo 4’ minuti mette in salita la partita della Roma, niente può fare sul secondo gol. Il dato rimane 5 tiri presi da inizio stagione 4 reti subite.
4,5
KRISTENSEN Si vedono i passi in avanti rispetto l’esordio contro la Salernitana. Molto più propositivo in fase offensiva e a proprio agio.
6
SMALLING Altra partita non sufficiente dopo quella contro la Salernitana. Dopo Candreva cade anche alla finta di Ngonge.
5
MANCINI Non il solito 23 giallorosso. Diversi sono i lanci fuori misura per Belotti. In difesa fa a sportellate con gli attaccanti del Verona.
5,5
LLORENTE Vero: tutti e due i gol arrivano dalla sua parte, ma in difesa è sembrato quello più reattivo e ordinato.
6
ZALEWSKI Parte bene con una giocata dove conquista subito un angolo dopo pochi minuti, poi perde quella brillantezza. È sua l’occasione che avrebbe portato al pareggio, palla salvata in extremis dal difensore.
6
PAREDES La sua partita dura 45’ e può essere divisa in due parti. In fase offensiva trova spesso la giocata giusta verticalizzando in maniera sistematica. In fase difensiva si perde Ngoge nell’occasione della prima rete, non dà la copertura che di solito assicura Cristante.
5,5
CRISTANTE Il solito tuttofare del centrocampo giallorosso, inizia da mezzala poi viene spostato al centro, non la sua miglior partita. È suo il lancio che porta il rosso di Hein.
5,5
PELLEGRINI Cerca di dare brillantezza alla manovra della Roma, sempre pronto a farsi trovare libero abbassando anche il suo raggio d’azione. Si ferma sulla traversa la gioia del gol, poteva riportare la Roma a livello del mare.
6
DYBALA Quando la palla passa per i suoi piedi l’azione diventa sempre interessante, esce al 68’ per un problema fisico. Giallo ingiusto: non c’è il rigore ma neanche la simulazione.
6
BELOTTI Bene nel primo tempo dove va a scontrarsi contro tutta la difesa scaligera, nel secondo cala d’intensità. Fa l’assist ad Aouar.
5,5
EL SHAARAWY Entra a inizio secondo tempo e dà una scossa alla manovra della Roma. Ci prova con un bel tiro al volo, trova un attento Montipò.
6
SPINAZZOLA Gioca con un altro spirito rispetto a quello visto una settimana fa, la Roma si appoggia molto su di lui. Il gol nasce grazie a una sua pressione alta.
6
AOUAR Il migliore della Roma. Porta con sè grande personalità, fa sempre la giocata giusta e si fa trovare al posto giusto al momento giusto segnando la rete del 2-1.
6,5
KARSDORP Partita ordinata senza grosse sbavature.
6
SOLBAKKEN 20 minuti in campo con poche giocate per far male la difesa veronese.
5,5
MOURINHO Mettere Paredes e Cristante insieme nel centrocampo a tre non paga, nel secondo tempo cerca di correggere il tiro. Nei 90′ complessivi una buona Roma, partita persa per gli errori dei singoli.
6
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Velerio Conti
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)