(…) Il gruppo giallorosso, dopo esser tornato all’alba di giovedì, ieri pomeriggio è sceso in campo per proseguire la preparazione alla notte dell’Arechi, con diverse buone notizie e indicazioni.
Quella più importante l’ha data lo stesso De Rossi a margine della sfida di Al-Awwal Stadium su Dybala: «Si è allenato, speriamo e pensiamo possa esserci a Salerno. Abbiamo due-tre allenamenti per prepararla dopo questa amichevole. Ma ho calciatori straordinari che hanno senso di sacrificio».
La Joya è rimasta a Trigoria per prepararsi al meglio all’impegno di campionato e tutto fa pensare che non mancherà all’appello: anche la nuova Roma targata De Rossi non può prescindere dal talento dell’argentino. A Salerno torneranno in campo, dal primo minuto, anche Mancini e Cristante (…).
Mancini farà coppia con Llorente, visto che Huijsen resta da valutare per il sovraccarico muscolare accusato dopo le ultime uscite, mentre Cristante si accomoderà in cabina di regia al posto di Paredes, squalificato. Nessuna chance, ovviamente, di avere a disposizione Spinazzola (…). Sulla sinistra, in attesa di sviluppi sul fronte Angelino, DDR ha due opzioni: la prima è quella di dirottare Kristensen oppure di far esordire dal primo minuto il giovane Oliveras.
La formazione anti-Salernitana appare abbastanza annunciata: con Rui Patricio tra i pali, Karsdorp agirà a destra, Kristensen a sinistra mentre al centro ci saranno Mancini e Llorente. In mediana Bove, Cristante e Pellegrini comporranno la mediana, con Aouar primo cambio (…). Davanti pochi dubbi, con Dybala e El Shaarawy, rimasto a riposo a Riad contro l’Al-Shabab, alle spalle di Romelu Lukaku (…)
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo