Scatta l’ora di Baldanzi. È questa l’idea a cui sta pensando De Rossi per la sfida di lunedì contro il Lecce. Affidare all’ex trequartista dell’Empoli la responsabilità di sostituire Paulo Dybala. L’argentino infatti difficilmente sarà della partita. Da Trigoria non vogliono forzare i tempi e continuano a professare estrema cautela sul suo pieno recupero.
L’allenamento di ieri ha confermato come la lesione all’adduttore subita due settimane fa ancora non sia stata del tutto smaltita. Dybala ha svolto una seduta personalizzata, divisa tra lavoro fisico e alcuni esercizi con la palla. Piccoli step verso la piena guarigione che potrebbe, al massimo, prevedere una convocazione per il Lecce.
Perché la maglia da titolare dovrebbe andare sulle spalle di Baldanzi. Con Aouar utilizzato in mediana al posto dello squalificato Pellegrini e Bove pronto a subentrare in caso di bisogno. Alternativa è l’utilizzo del centrocampista italiano nei tre in mezzo e il ballottaggio che si sposterebbe sulla trequarti tra l’algerino e il fantasista ex Empoli. Lecce però è per il classe 2003 l‘occasione perfetta per dimostrare di essere a tutti gli effetti il vice Dybala. E chissà, anche il suo erede, se la prossima estate di mercato dovesse portare ad un addio tra la Roma e l’argentino.
FONTE: La Repubblica – M. Juric