Oggi pomeriggio ultimo test amichevole della Roma, che giocherà a Liverpool, contro l’Everton. Doveva essere la partite dei Friedkin, a lungo ad un passo dall’acquisto della Toffies a luglio. I proprietari della Roma, però, restano comunque dei finanziatori del club inglese (e del nuovo stadio, che verrà inaugurato nel 2025) e potrebbero anche affacciarsi in tribuna, al Goodison Park, dove il fischio d’inizio è previsto per le ore 18 italiane (le 17 inglesi, diretta su Dazn).
De Rossi stavolta potrebbe partire con il 4-3-3, anche se la posizione di Pellegrini rende il modulo elastico, per poterlo così trasformare in corsa in un 4-2-3-1. Contro l’Everton ci sarà l’esordio dal via di Dovbyk, con il gigante ucraino che aveva giocato solo uno spezzone a Rieti, contro l’Olympiacos, il 3 agosto.
Pellegrini e Le Fée dovrebbero essere le mezzali titolari, da capire se Soulé e Dybala partiranno entrambi dal via o uno dei due entrerà in corsa. Capitolo Dybala: voci di possibili nuove proposte dall’Arabia Saudita. Ma Paulo sembra intenzionato a restare in ogni caso.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese