Con l’infortunio di Dybala sarebbe dovuta scattare nuovamente l’ora di Baldanzi. Ma tra la fatica accumulata con il Brighton e una prestazione che non ha certo rubato l’occhio, nell’allenamento di ieri De Rossi ha provato Aouar nel terzetto offensivo insieme a Lukaku ed El Shaarawy. A chi storce il naso va fatto notare che quando Dybala è in campo, non si limita a fare solo l’esterno offensivo, ma spazia anche sulla trequarti, accentrandosi spesso.
Dietro tra l’altro, avrebbe le spalle coperte da una mediana che abbina qualità e quantità (Cristante, Paredes e Pellegrini). Prove che inducono a pensare che Aouar possa partire oggi dal 1′ per poi lasciare a partita in corso il posto a Baldanzi. In Inghilterra, Baldanzi ha avuto l’opportunità di partire titolare, anche perché sulla carta sarebbe lui il naturale sostituto di Paulo.
La sua prestazione nel primo tempo con il Brighton non ha convinto, probabilmente perché dal centrocampo in giù erano tutti concentrati ad arginare la squadra di De Zerbi alla ricerca dei quattro gol per recuperare lo svantaggio dell’andata. Nella ripresa, invece, qualcosa è cambiato.
Quella di oggi sarebbe una chance unica per l’algerino. Arrivato in estate a parametro zero dall’Olympique Lione, non è riuscito ad entrare nemmeno nelle grazie di Mourinho che lo ha utilizzato con il contagocce sia per problemi di adattamento che per l’infortunio. In difesa cambieranno gli esterni: spazio a Karsdorp e Angeliño, la coppia centrale sarà Mancini–Ndicka.
FONTE: Il Messaggero