Capodanno ad alta quota per la Roma di Mourinho. Il menù dell’ultimo dell’anno prevede 90 minuti di grande intensità e fascino da giocarsi allo Juventus Stadium, contro i bianconeri di Allegri, volenterosi di confermarsi la vera (e unica) antagonista credibile dell’Inter per la corsa al titolo. I giallorossi, che ieri sera hanno raggiunto Torino, arrivano alla sfida con la giusta consapevolezza dopo la pesante vittoria contro il Napoli, (…)
Sarà Mourinho contro Allegri, Chiesa contro Dybala e Lukaku contro Vlahovic: qualità, esperienza e personalità caratterizzeranno la notte dello Stadium, con oltre 2100 tifosi giallorossi al seguito, pronti a sfidare statistiche, cabala e gelo torinese. Con Mancini non al meglio, Cristante diffidato e Ndicka con la valigia pronta per la Coppa d’Africa, (…)
Pochi i dubbi nella testa dello Special One. Davanti a Rui Patricio, spazio all’unico terzetto arretrato a disposizione del portoghese: Mancini a destra, Ndicka a sinistra e Llorente al centro. Kristensen e Zalewski viaggiano in vantaggio sulle altre opzioni, con Karsdorp e El Shaarawy pronti a insidiarli (ieri il Faraone provato da Mou tra i titolari).
In mediana pochi dubbi con la conferma del centrocampo che ha battuto il Napoli, con Cristante, Paredes e Bove: capitan Pellegrini sarà l’arma in più nella ripresa. In attacco, nonostante la pretattica usata dallo Special One in conferenza stampa a Trigoria, Dybala sarà protagonista dal primo minuto. Accanto a lui Lukaku, che tornerà allo Stadium dopo i fischi e gli ululati dell’ultimo precedente.
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo