In attesa di ritrovare la vittoria in trasferta che manca da aprile scorso, con Claudio Ranieri in panchina è tornata la legge dell’Olimpico. Quattro successi nelle ultime quattro gare, la Roma in casa viaggia a livello di zona Champions League: è terza in classifica, con sette vittorie e quattro sconfitte.
a gli stessi punti di Inter e Lazio, che hanno però una partita in meno. Ranieri da quando è arrivato alll’Olimpico ha perso solo con l’Atalanta e alle quattro vittorie consecutive in campionato vanno aggiunte anche quelle contro il Braga in Europa League e la Samp in Coppa Italia.
La squadra giallorossa ieri ha allungato la serie positiva a cinque partite in serie A, con tre vittorie e due pareggi. Come vuole l’allenatore, ieri la Roma è partita subito all’attacco, con due iniziative di Saelemaekers e la traversa di Dybala dopo otto minuti. Arrivato il vantaggio di Dovbyk (settimo gol in campionato, undicesimo in stagione per l’ucraino) la squadra giallorossa si è fatta raggiungere da un gol di Masini, che ha anticipato Pellegrini, sostituito nell’intervallo. Anche ieri il capitano non ha brillato.
La mossa di Ranieri si è rivelata vincente perché El Shaarawy, entrato al suo posto, ha realizzato il raddoppio. E poco dopo è arrivato il 3-1 per un errore di Leali. La Roma è viva e lo ha fatto vedere dimostrandosi capace di sistemare una partita che poteva complicarsi.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo