Giorni caldi in casa Roma, in tutti i sensi. Non solo l’ondata d’estate che scalda la Capitale, ma soprattutto il mercato entra nel vivo e l’allenatore nuovo si presenta. Accade tutto nei prossimi giorni. Gasperini s’insedierà a Trigoria ufficialmente martedì, con la conferenza di rito di presentazione. (…)
Il tecnico è già al lavoro sul mercato con Ghisolfi e Ranieri, ma adesso, con l’avvicinarsi del raduno, previsto per la prima decade di luglio, lavorerà ancora di più. Con tutta probabilità non svelerà nulla ai giornalisti, ma qualche indicazione potrebbe arrivare. (…)
Hummels ha smesso, Paredes ogni giorno è accostato – e si muove più di qualcosa – al Boca Juniors, Dybala è fermo ai box per l’infortunio e dovrà ridiscutere il suo futuro e il suo contratto, Pellegrini – che sembrava più fuori dalla Roma della Joya fino a prima che s’infortunasse – vive una situazione simile: recuperare e poi ragionare.
La certezza, paradossalmente, verrà da Mile Svilar, fino a qualche giorno fa dato per lontano dalla Roma a causa del complesso rinnovo che invece ora appare vicinissimo. La fumata bianca può arrivare da un momento all’altro visto che la società giallorossa ha di fatto accontentato il miglior portiere dell’ultima Serie A per quelle che erano le sue richieste.
Con Angeliño in stand-by dopo la mancata chiusura dell’affare con l’Al-Hilal, si continua a monitorare De Cuyper, sul quale ci sono diverse squadre tra cui il Milan (…): oltre alla concorrenza, l’ostacolo sembra essere il Brugge, che sa di avere un calciatore importante e sparerà di sicuro alto.
FONTE: Il Romanista – G. Fasan











