Continua a tenere banco il futuro di Dovbyk. A Trigoria non sono arrivate offerte ufficiali e per ora la coppia della prossima stagione sarà composta da Artem e da Ferguson. Leeds, West Ham e Sunderland (oltre a Villarreal e Betis in Spagna) si sono fermate a dei semplici sondaggi esplorativi mentre la Roma per l’ucraino si aspetta una proposta di circa 30 milioni per poter reinvestire i soldi su Krstovic. Piace a Gasperini già dai tempi dell’Atalanta e la sua valutazione è scesa dai 35 di inizio luglio a 25. Ha chiesto di essere ceduto, ma la trattativa con il Lecce non è ancora stata avviata.
Prima serve fare cassa poiché la priorità dei giallorossi è quella di trovare sul mercato un esterno. L’operazione Sancho potrebbe concretizzarsi solamente negli ultimi giorni di agosto. E’ fuori dai piani del Manchester United ma i costi per il momento sono troppo elevati tra cartellino (20 milioni), ingaggio (6) e le commissioni per gli agenti. Su di lui anche Inter, Juventus e Besiktas. Dall’altra parte di Manchester, il preferito di Gasperini rimane Echeverri. Nessuna apertura per l’inserimento del diritto di riscatto e Massara a queste condizioni ha lasciato il tavolo, pronto a risedersi qualora le condizioni dovessero cambiare nei prossimi giorni.
L’altro nome sulla lista di Massara è Fabio Silva. Il Wolverhampton non abbassa la richiesta da 25 milioni di euro e il Lipsia ieri ha tentato l’affondo senza trovare ancora l’accordo. Sullo sfondo Franculino del Midtjylland ed Ezzalzouli del Betis. I nomi ci sono – non va dimenticato Eguinaldo – le idee anche, ma il tempo stringe.
Dopo il sondaggio del Crystal Palace di qualche giorno fa, il West Ham ha chiesto informazioni su Pellegrini ma il centrocampista romano non vuole pensare all’addio ed è concentrato nel fare bene nella stagione che sta per iniziare. L’Arabia, invece, continua a tentare Ndicka. L’Al Nassr ha virato su Martinez, mentre il Neom ha chiesto informazioni. Ziolkowski domani giocherà con il Legia i preliminari di Europa League, poi partirà il countdown per il suo arrivo nella Capitale. Da limare i dettagli relativi alla percentuale sulla rivendita che sarà del 10%.
FONTE: Il Messaggero – D. Aloisi











