II messaggio di benvenuto su Tik-Tok dell’agenzia immobiliare. Poi gli scatti con la Lamborghini Urus gialla a pochi passi dall’Eur. Per sapere che il nuovo calciatore della Roma, Wesley Vinícius França Lima, era venuto a vivere a Casal Palocco, non serviva certo ingaggiare un investigatore privato. Per questo i ladri hanno avuto vita facile. Così hanno aspettato che il giocatore prendesse il volo per il Sud America e sono passati all’azione. Il tentato blitz nella villa del calciatore è avvenuto martedì pomeriggio, intorno alle 19:30. I ladri hanno avuto vita facile: dapprima hanno scavalcato il recinto, poi si sono diretti verso il garage dove era custodita la Lamborghini che Wesley, lo scorso 10 agosto, aveva mostrato a tutti i suoi fan su Instagram
La banda di ladri, probabilmente composta da due persone più un terzo complice, non ha avuto il tempo di fare nulla. Mentre si accingevano a svaligiare la supercar, infatti, sono stati messi in fuga dalla guardia giurata del comprensorio, che li aveva visti scavalcare. Sul posto, a poca distanza da via Cristoforo Colombo, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casal Palocco. Il sospetto è quello che ad agire sia stata una delle tante bande che da anni tormentano i calciatori di Roma e Lazio, tenendo un occhio sugli impegni sportivi e l’altro sui social. Il tentato furto a casa di Wesley si aggiunge a una lunga serie di casi.
Di furti subiti ne sa qualcosa anche l’ex difensore giallorosso Chris Smalling, vittima di tre rapine nel giro di due anni. La prima nell’aprile 2021, quando i ladri lo avevano sorpreso di notte mentre dormiva nella sua villa in zona Appia Antica e gli avevano puntato una pistola contro. Nel dicembre 2023, invece, i ladri avevano svaligiato la villa all’Eur dell’ex giocatore della Roma Nicola Zalewski. […] Martedì è stato fortunato e, come ha confermato il suo agente, non c’è stato nessun furto. Ma la stagione è solo all’inizio.
FONTE: La Repubblica











