Dammi tre parole: punta, esterno e difensore. (…) possiamo senza dubbio sintetizzare così le richieste che Gian Piero Gasperini ha ribadito nelle ultime ore al direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, giunto nel ritiro inglese poche ore prima del ko maturato contro l’Aston Villa. (…)
Uno è ormai chiuso, come raccontato da giorni. Il difensore polacco, Jan Ziolkowski, è formalmente un giocatore della Roma. Il centrale del Legia Varsavia (ieri in campo per 90 minuti nella disfatta per 4-1 contro l’AEK Larnaca nel preliminare di Europa League) si trasferirà in giallorosso per circa 8 milioni di euro (6 milioni + 1,5 di bonus). (…) Il percorso inverso lo farà Kumbulla, non ha convinto e saluterà, mentre, salvo sorprese, Hermoso resterà a disposizione di Gasperini.
Ma il vero salto di qualità la Roma lo deve fare nel reparto offensivo. Dovbyk (verso la permanenza, anche se l’offerta giusta potrebbe stravolgere gli scenari) e Ferguson non sono sufficienti secondo i parametri di Gasperini per affrontare la stagione: motivo per il quale un terzo attaccante arriverà. Con la formula del prestito, sia chiaro. Per questo si attenderà l’occasione giusta, magari un esubero di lusso in uscita dal Premier League (…)
Ma non solo, Gasperini ha l’urgenza di riempire la mattonella dell’esterno di sinistra: il Manchester City ha rifiutato l’ultima articolata proposta della Roma per Echeverri. Capitolo chiuso? Non del tutto, Massara spera che le resistenze degli inglesi possano venir meno col passare del tempo (…). Piace tantissimo Kevin dello Shakhtar, ma la valutazione (40 milioni di euro) lo rende inavvicinabile. Più alla portata il compagno Eguinaldo, ala 20enne, che però ieri sera, nella sfida contro il Panathinaikos, è uscito dal campo per un infortunio (si teme serio) al ginocchio. Infine: Darboe e Cherubini saluteranno a breve, Pellegrini invece difficilmente si muoverà da Roma.
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo











