E alla fine, non recupera nessuno. Si attendeva con ansia la rifinitura di ieri mattina, per capire chi a Trigoria avrebbe lasciato l’infermeria per salire sull’aereo che ha portato la Roma a Milano. Le risposte però non sono state quelle attese: Dybala, Smalling, Renato Sanches, Pellegrini e Spinazzola sono rimasti nella Capitale.
Il ginocchio dell’argentino è guarito dalla lesione rimediata a Cagliari, ma lo stato di forma è quello di un giocatore che da 3 settimane non lavora insieme ai compagni. Insieme allo staff, quindi, si è optato per la permanenza al Fulvio Bernardini, prima di tornare in gruppo settimana prossima. Nulla da fare per Smalling e Sanches, mentre ha sorpreso un po’ il forfait di Spinazzola – la sua assenza contro lo Slavia era stata riportata come semplice gestione.
E così, una sfida già difficile sulla carta, contro probabilmente la miglior rosa del campionato – sensazione supportata anche dall’attuale classifica, che vede l’Inter in vetta -, diventa ancora più complicata. Non ci sarà neanche José Mourinho, che dovrà scontare il turno di squalifica stabilito dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato dal portoghese contro il Monza, una settimana fa.
La banda di Foti, già vittorioso lo scorso anno a San Siro contro l’Inter, proverà comunque a fare l’impresa. Tra i pali torna Rui Patricio, protetto dalla linea a 3 composta da Mancini, Llorente e Ndicka. A sinistra confermato Zalewski, mentre Karsdorp si prende la titolarità sull’out di destra. Ancora Bove dal 1’ in mezzo, con Cristante e Paredes a completare la cerniera di centrocampo. In avanti, El Shaarawy sembra favorito su Azmoun e Belotti per fare da partner offensivo a Romelu Lukaku.
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi