La Roma va a giocarsi il recupero degli ultimi 19 minuti contro l’Udinese – in programma domani, si parte dall’1-1 e una vittoria varrebbe un’ipoteca sulla qualificazione in Champions League – con una buona notizia: N’Dicka sta bene. Gli accertamenti cardiologici e polmonari a cui si è sottoposto a Villa Stuart hanno evidenziato che è guarito dal piccolo pneumotorace che lo aveva colpito durante la gara, per il quale ha accusato un forte dolore al petto che ha fatto sospendere la gara. (…)
Bisogna aspettare che il trauma toracico rientri del tutto, e solo a quel punto il giocatore potrà tornare ad allenarsi in gruppo. (…)
I tempi sono difficili da ipotizzare: mancherà domani a Udine e domenica al Maradona contro il Napoli, ma potrebbe rientrare per la semifinale d’andata di Europa League del 2 maggio contro il Bayer Leverkusen. Averlo in un appuntamento così delicato è fondamentale. (…)
Ma prima comunque c’è l’Udinese. Si riparte dalle reti di Pereyra e Lukaku, con il belga assente per infortunio. Più Azmoun che Abraham per sostituirlo, con Dybala ed El Shaarawy ai fianchi e Paredes, Cristante e Pellegrini a centrocampo.
FONTE: La Repubblica