Tanti indisponibili per Ranieri in vista della sfida con la Sampdoria. All’esordio in Coppa Italia, infatti, la Roma dovrà fare a meno di numerosi giocatori, assenti per infortunio o squalifica.
Dopo la sconfitta contro il Como, il tecnico testaccino sarà costretto a confermare la difesa vista contro la squadra di Fabregas, anche a causa dell‘assenza di Hummels per influenza e Mancini per squalifica. N’Dicka guiderà così il reparto arretrato, con Celik ed Hermoso ai lati della difesa a tre. Sulla fascia destra, ancora spazio a Saud, con Saelemaekers che potrebbe insidiarlo fino all’ultimo, mentre sul lato opposto chance per Zalewski.
Contro la Sampdoria saranno assenti anche Koné e Cristante, costringendo Ranieri a schierare un centrocampo formato da Pisilli e Paredes, quest’ultimo recuperato dall’attacco febbrile.
L’unico reparto in cui Ranieri ha ampia scelta è quello offensivo: dovrebbe tornare a guidare l’attacco Dovbyk, anche se resta da capire la gestione dell’infiammazione al ginocchio. Alle sue spalle, ci sono cinque giocatori per due maglie, con Pellegrini e Soulé che sembrano in vantaggio rispetto a El Shaarawy, Saelemaekers e Dybala.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli
[video_gallery filter=”tax::category::is::videogallery1;”]