Fuori Paredes oltre a Cristante. Il primo si è dovuto arrendere all’influenza, che già lo aveva mandato al tappeto giovedì per l’Europa League, mentre il secondo deve gestire una distorsione alla caviglia più fastidiosa del previsto. Di conseguenza Ranieri dovrebbe confermare le due mezzali viste contro il Braga: Niccolò Pisilli di fianco all’insostituibile Koné.
Non saranno tantissime quindi le novità di formazione rispetto alla partita infrasettimanale. Forse soltanto due: Saelemaekers (più di El Shaarawy) al posto di Soulé e Angeliño (più di El Shaarawy) invece di Zalewski.
Il terzetto difensivo titolare non si tocca, visto che Hummels è stato sostituito per evitare sovraccarichi nelle ultime due partite, e a questo punto anche Saud Abdulhamid ha buone probabilità di essere preferito a Celik: sarebbe la sua prima volta da titolare in Serie A dopo le due esperienze in Europa League (Elfsborg e Braga).
Non dovrebbero esserci dubbi anche sulla conferma di Pellegrini, che al Braga ha segnato il primo gol stagionale dopo tre esclusioni consecutive per scelta tecnica. Il percorso di riabilitazione del capitano ha raggiunto un buon livello. E Ranieri conta su Lorenzo per presente e futuro, al di là delle dinamiche contrattuali (scadenza 2026) che verranno discusse più avanti.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida