Prosegue a Trigoria la preparazione per il big match di domenica sera tra Roma e Napoli, valido per la ventesima giornata di campionato. Al Fulvio Bernardini ieri è andata in scena la seconda giornata di allenamenti. Seduta personalizzata per Lorenzo Pellegrini, il capitano giallorosso, reduce da un affaticamento muscolare al flessore destro, ha svolto un allenamento individuale. La presenza del numero sette per la gara di domenica non sembra tuttavia a rischio: già nella giornata di oggi è previsto il suo reintegro con il resto della squadra.
Lavoro con il gruppo anche per Zaniolo e Wijnaldum: il ventidue non dovrebbe essere convocato per Napoli a causa delle numerose coi di mercato che lo riguardano; l’olandese prosegue il suo percorso riabilitativo svolgendo parte della seduta con la squadra. Nel frattempo, Mourinho continua a valutare i ragazzi del settore giovanile giallorosso: dopo Volpato, Tahirovic e Majchrzak, ieri è stato aggregato in prima squadra lo sloveno Lovro Golic, difensore centrale classe 2006 acquistato la scorsa estate dal NK Domzale. Il sedicenne, inizialmente acquistato per l’Under 17, da gennaio è stato integrato nell’Under 18 di Tanrivermis.
Due recuperi in casa Napoli: Spalletti potrà contare su Juan Jesus, uno degli ex della gara, e soprattutto su Kvaratskhelia. Il georgiano, che ieri ha svolto parte dell’allenamento in gruppo, ha smaltito l’influenza che lo ha costretto a saltare le gare contro la Cremonese e Salernitana ed è pronto a riappropiarsi della fascia sinistra, dove troverà Zalewski, pronto a sostituire lo squalificato Celik.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin