Nella giornata di ieri la Roma è scesa in campo al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per svolgere l’allenamento di rifinitura per preparare al meglio la gara di questa sera contro il Genoa di Alberto Gilardino. Tutti presenti all’appello tranne Renato Sanches e Chris Smalling, che ancora sono fermi ai box a lottare con gli infortuni.
Il centrale inglese potrebbe tornare a disposizione di Mourinho nella sfida di domenica contro il Frosinone, ma ancora nessuna certezza.Il portoghese invece potrebbe sfruttare queste settimane, più altre due della sosta delle nazionali, per cercare di tornare nella sua miglior condizione fisica. In una fase di stagione con molti impegni ravvicinati, lo staff medico non ha intenzione di forzare alcune situazioni e in questa fase la gestione dei calciatori sarà fondamentale.
In queste ore Mourinho è al lavoro per cercare di sciogliere gli ultimi dubbi relativi all’undici titolare che scenderà in campo contro i rossoblù. A difendere i pali giallorossi ci sarà Rui Patricio, a causa dell’assenza di Smalling il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Llorente e Ndicka, con Celik in panchina pronto a subentrare in caso di necessità.
A centrocampo Karsdorp è favorito al momento su Kristensen per ricoprire il ruolo da quinto di destra, il pacchetto dei 3 centrali sarà composto da Cristante, Paredes e Pellegrini, che tornerà dal primo e magari potrebbe fare una staffetta con Aouar pronto a subentrare dalla panchina. Sulla corsia di sinistra ballottaggio in corso tra Spinazzola e Zalewski. Nella gara contro il Genoa è vietato sbagliare, per questo il tecnico portoghese è pronto a schierare dall’inizio il tandem in attacco composto da Dybala e Lukaku.
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/