Proseguono i lavori della Roma Primavera per la nuova stagione 2024-2025. I baby giallorossi guidati da Gianluca Falsini – tecnico ancora non ufficializzato dal club – si sono ritrovati a Trigoria il 12 luglio per il raduno cominciando con le consuete visite mediche e test atletici di routine ad inizio anno. Giusto il tempo di scaldare i motori prima di partire già nella giornata di ieri direzione Cascia, dove l’Under 19 romanista proseguirà con la preparazione per la nuova annata calcistica.
Non tutta la rosa della Primavera però sarà a disposizione del tecnico, considerando che 13 ragazzi erano stati chiamati in prima squadra da Daniele De Rossi in attesa del rientro dei nazionali. Via via che a Trigoria torneranno i vari Pellegrini, Cristante, Mancini, Paredes e compagnia i giovani romanisti raggiungeranno sempre di più i propri compagni di squadra a Cascia, che intanto, già da oggi preparano il primo test stagionale.
La Roma Primavera sarà impegnata il 20 luglio nella prima amichevole stagionale. Gli avversari saranno i grandi del Cosenza, squadra che al momento milita nella Serie B del nostro calcio. (…) Quella con il Cosenza però non sarà l’unica amichevole che vedrà impegnati i ragazzi di Gianluca Falsini. Il 27 luglio infatti – per altro ultimo giorno di ritiro a Cascia – ci sarà un secondo incontro, stavolta contro il Sorrento, squadra che al momento milita nel campionato di Serie C italiano.
(…) Non è da escludere – anche se al momento non è stato fissato nulla tra i due club- che i giallorossi nel mezzo dei due test possano effettuare una partitella contro il Cascia Calcio, squadra locale di seconda categoria.
FONTE: Il Romanista – D. Fidanza