I problemi non mancano, anzi ogni giorno aumentano. La Roma arriva a Lecce decimata tra infortuni e squalifiche. L’infermeria è ancora piena e oltre ai soliti Baldanzi, Pellegrini e Bailey, ieri si è aggiunto anche Gollini che in allenamento ha rimediato una lesione muscolare alla coscia destra. Una difesa totalmente da inventare per Gasperini che ieri ha provato un terzetto inedito composto da Ghilardi, Ziolkowski e Rensch. Il tecnico non vorrebbe stravolgere anche le fasce, per questo la coppia Celik–Wesley dovrebbe esser riproposta. Il piano ‘B’ prevede il turco come centrale di destra, Ghilardi dall’altra parte e sulla sinistra Tsimikas.
In mezzo al campo pronti i soliti Koné e Cristante. L’altro grande dubbio si sposta in avanti. I rinforzi ancora non si vedono e i giocatori a disposizione si contano sulle dita di una mano. Gasperini avrebbe voluto di nuovo schierare Dybala falso nove, ma le assenze in contemporanea di Baldanzi, Bailey e Pellegrini non lo permettono.
In più ci si è messo un leggero problema avvertito da Soulé che aveva consigliato già il tecnico a sostituirlo a Bergamo. una decisione sarà presa in mattinata. Se l’argentino dovesse essere tenuto precauzionalmente in panchina, Paulo farà coppia con El Shaarawy mentre il ballottaggio tra Ferguson e Dovbyk è aperto. Evan è reduce dall’ennesima prestazione opaca a Bergamo ma è in vantaggio. Il motivo? L’ucraino ha ancora qualche difficoltà a calciare.
FONTE: Il Messaggero











