Daniele De Rossi, pur profondamente amareggiato, sottolinea la prova del gruppo anche nella grande delusione dell’eliminazione per mano del Bayer Leverkusen dopo aver sognato l’impresa: “È stata una partita eroica, parole abbiamo fatto bene come avevamo fatto bene nella gara d’andata. I ragazzi hanno giocato una partita incredibile, contro la Juventus avevamo speso tantissimo e qui in Germania abbiamo prodotto uno sforzo incredibile, sfiorando il miracolo. Sapevamo che contro di loro non aveva vinto nessuno, eppure l’abbiamo riaperta: fa male, ora ci mancano le ultime tre fatiche. L’orgoglio ti porta fino ad un certo punto, molti calciatori sono stanchi, abbiamo perso Spinazzola ma ce la giocheremo al massimo contro l’Atalanta, dobbiamo essere pronti a fare una grande partita“.
“Sappiamo che abbiamo l’acqua alla gola – continua il tecnico – ma alla squadra non posso dire niente. In queste partite europee ho imparato tanto, ho fatto un percorso che è riuscito a pochi nella storia della Roma e per questo devo ringraziare i ragazzi ma non posso accontentarmi perché il mio lavoro è capire perché non siamo andati in finale. Al Bayer facciamo i complimenti perché i tedeschi oggi sono più forti di noi. Dybala? Lo avrei messo dentro ai supplementari, ma non sta ancora bene”.
Tra i più delusi Lorenzo Pellegrini: “Siamo andati vicini all’impresa è difficile dire qualcosa, sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, ci abbiamo provato fino alla fine. I nostri tifosi ci credevano come noi, ci è mancato davveго росо”.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini