Uno sguardo al presente della Roma, cioè alla sfida di Europa League di stasera contro il Braga all’Olimpico (ore 18.45, diretta tv su Sky, arbitro il tedesco Siebert) e a quella di domenica in casa del Como, e uno sguardo al futuro, cioè alla prossima stagione e alla scelta del nuovo allenatore. Ranieri si è calato alla perfezione nel doppio ruolo richiesto dalla proprietà.
«Mi sto impegnando in entrambi i ruoli – le parole del tecnico – Ho giocatori meravigliosi che mi lasciano una certa serenità nel pensare anche al futuro. Io, la proprietà e Ghisolfi stiamo pensando a tutto: dell’allenatore del futuro abbiamo parlato e ci stiamo pensando, non posso negarlo. Ho detto che forse potrei essere io, ma era una battuta. Le caratteristiche che deve avere? Deve essere bravo… e speriamo di non sbagliarlo».
La gara contro i portoghesi del Braga è importante per il cammino in Europa League, ma Ranieri deve pensare anche al match di domenica a Como e per questo farà un po’ di turnover. «L’Europa è un valore aggiunto e vogliamo andare avanti, sarà una gara aperta tra due squadre che giocheranno per vincere. I cambi? Tirerò le somme alla fine, alcuni giocatori che non hanno i novanta minuti nelle gambe: la coppa è importante, ma anche la partita col Como lo è. Su Dybala deciderò dopo averci parlato».
È ancora un punto interrogativo, invece, Pellegrini. «Lorenzo lo vedo più sereno e si sta allenando bene. Comincia a prendere la porta in allenamento e così riprende la sua autostima. Del suo futuro dal punto di vista contrattuale non abbiamo ancora parlato: non so cosa voglia fare»..
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini