All’Olimpico è andata in scena una delle prestazioni più belle della Roma in questa stagione. 4-0 netto al Monza e decimo risultato utile consecutivo (7 vittorie nelle ultime 10 partite). Claudio Ranieri esce dall’impianto con tanti buoni segnali in vista della gara di domenica contro il Como, ma soprattutto per prepararsi al meglio per il doppio confronto di Europa League contro l’Athletic Club di Bilbao (…).
Una vittoria che permette ai giallorossi di arrivare a quota 40 punti e di avvicinarsi alla zona europea, con il campionato che inizia ad assumere un significato importante dopo i primi mesi di buio totale. Sir Claudio ha optato per la gestione di alcuni dei suoi migliori uomini.
Zero minuti in campo per Manu Koné e Lorenzo Pellegrini, mentre Paulo Dybala è subentrato al 62esimo. Anche Leandro Paredes ha avuto a disposizione un piccolo spezzone di gara: 20 minuti in campo per il centrocampista argentino contro il Monza. Contro la squadra di Nesta si è rivisto anche Mats Hummels, rimasto in campo per l’intera durata della partita.
Oggi la squadra tornerà sui campi di Trigoria per iniziare a preparare la sfida con il Como in programma domenica alle ore 18.00 all’Olimpico. I ragazzi di Ranieri seguiranno il consueto programma post gara: chi ha giocato farà seduta di scarico e palestra mentre regolare lavoro sul campo per chi ha giocato uno spezzone di partita. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella