“Alla Coppa Italia ci teniamo“. Ranieri fissa l’obiettivo e dopo la prestazione di Como, non vuole sorprese: “Dobbiamo essere pronti e tenaci, loro vorranno fare bella figura”. La Roma questa sera (ore 21) farà il suo esordio contro la Sampdoria per regalarsi gli ottavi di finale con il Milan e provare a rincorrere l’obiettivo stagionale più percorribile.
L’ultima semifinale è datata 2017, persa contro la Lazio. Anche allora il cammino era cominciato contro la Sampdoria, e così come sette anni fa, i giallorossi potrebbero incrociare in semifinale i biancocelesti.
Per pensare al derby c’è tempo, prima serve battere gli uomini di Semplici con mezza squadra indisponibile. Out Koné, Cristante e Hummels, squalificato Mancini. Ranieri è intenzionato a riproporre Dovbyk dal 1’, con Saelemaekers e Baldanzi, favoriti su Pellegrini, alle spalle dell’ucraino.
In difesa spazio ancora a Celik insieme a Ndicka e Hermoso. Paredes ha smaltito l’influenza e sarà titolare in mediana insieme a Pisilli. Sulle fasce confermato Saud a destra e Angelino a sinistra. Panchina per Dybala.
Proprio sull’argentino si è soffermato Ranieri, dopo le ultime indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero vicino al Galatasaray già a gennaio: “Ognuno fa il suo gioco. Se il ragazzo ha altre priorità , non vuole restare e c’è una possibilità …”.
Un pensiero lasciato sospeso, salvo poi ribadire stupore per un presunto disagio da parte della Joya a rimanere nella Capitale: “Mi giunge nuova, ma sappiamo che i procuratori lavorano per questo“. Ancora nessun contatto tra i due club, con i turchi che vorrebbero chiudere l’operazione senza pagare il cartellino.
FONTE: La Repubblica – M. Juric