Quella di oggi contro il Porto non è una finale di Champions League, ma è una gara da vincere ad ogni costo se si vuole proseguire il percorso in coppa. E anche se la qualificazione sarebbe dovuta arrivare la scorsa settimana al Do Dragao, visto lo strapotere dimostrato, oggi la squadra di Ranieri si ritrova a dover vincere ad ogni costo.
La Roma dovrà quindi presentarsi contro il Porto con qualche calciatore diffidato e questo potrebbe condizionare le scelte in vista del prossimo turno. Non avanzare sarebbe un brutto colpo che la Roma non saprebbe incassare dopo l’inizio di questa stagione. Bisognerà dunque fare le scelte giuste.
Paulo Dybala cerca il suo primo squillo europeo: la Joya ha recuperato ed è certo di una maglia da titolare. Meno certa la titolarità di Lorenzo Pellegrini, alla Roma mancano i suoi gol. Un altro aspetto critico è rappresentato dai gol in ripartenza subiti: “Ci lavoriamo sempre e ne parliamo costantemente. Tuttavia, credo che alcune volte ci sia anche una certa casualità”.
FONTE: Il Messaggero – A. Angeloni