Il secondo problema muscolare in appena cinque gare stagionali, nemmeno mezz’ora in campo a Tiraspol prima di alzare nuovamente bandiera bianca. Le parole di José Mourinho hanno fotografato al meglio lo stato di preoccupazione dello staff tecnico sulle condizioni di Renato Sanches, un vero e proprio caso nell’infermeria giallorossa: «Renato purtroppo è questo. È un giocatore che è sempre a rischio. È difficile da capire. Il Bayern non ha capito, il Psg non ha capito e noi facciamo fatica a capire. È un grande giocatore che ha bisogno di giocare. L’ultima partita ha giocato 45 minuti, ha avuto tre giorni di riposo e preparazione, era a posto per giocare e dopo 30 minuti ha sentito qualcosa». I tifosi si augurano non si tratti di una resa anticipata, ma solo di una delusione da metabolizzare, l’ennesimo stop che complica i piani dello Special One.
Intanto il calciatore portoghese, appena rientrato in tarda mattinata insieme ai suoi compagni dalla trasferta in Transnistria, si è sottoposto ad una prima ecografia nel centro sportivo giallorosso, oggi si capirà se ci sarà bisogno di effettuare esami strumentali più approfonditi nelle prossime ore a Villa Stuart. Una fragilità che rischia, in alcuni frangenti, di essere più psicologica che fisica, motivo per il quale il giocatore non si sente mai al 100% o teme di essersi fatto male anche quando gli esami escludono lesioni serie. Ma in questo caso la possibilità che possa saltare le prossime due gare esiste ed è concreta.
Una situazione complessa, che non riesce a dare a Mourinho la possibilità di registrare al meglio la mediana giallorossa. Lo Special One, infatti, è sempre stato costretto a schierare sempre formazioni diverse. Bove, Cristante e Aouar con la Salernitana, Pellegrini, Cristante e Paredes a Verona, Cristante, Paredes e Aouar con il Milan, Cristante, Paredes e Renato Sanches con l’Empoli e infine Aouar, Cristante e Renato Sanches con lo Sheriff Tiraspol. (…)
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/