Due indizi non fanno una prova, è vero, ma ci vanno molto vicino. (…) Ieri la squadra di Ranieri ha superato anche il Braga per 3-0, bissando il successo ottenuto domenica scorsa contro il Lecce (4-1). Un successo largo, ma che poteva essere ancora più netto considerando i 27 tiri dei giallorossi e le tante occasioni da gol non concretizzate. (…) Ranieri ha cambiato 5 uomini rispetto al Lecce, optando per un centrocampo di incursori (Koné e Pisilli) e confermando davanti l’attacco mobile, quello senza centravanti. (…)
Dopo appena dieci minuti è arrivato il gol di Pellegrini (assist di Zalewski), un piattone chirurgico che per il capitano è stata una sorta di scossa elettrica, considerando che non segnava da sei mesi. (…)
Se proprio si vuole trovare il pelo nell’uovo, allora c’è da dire che la Roma ha tenuto in vita la gara fino al 3-0 finale di Hermoso (46′ della ripresa) una partita che poteva aver chiuso largamente molto prima. (…) Ieri la partita l’hanno marchiata a fuoco soprattutto due giocatori: Manu Koné e Saud Abdulhamid.
Il primo ha portato a lungo a spasso Moutinho, strappando spesso e spaccando di fatto il centrocampo portoghese. (…) Il secondo ha trovato serenità con il gol del 2-0, cancellando così la prestazione horror contro il Lecce. (…) E anche questo è un segnale di una Roma tutta nuova.
FONTE: La Gazzetta dello Sport