Non solo rinforzi dal mercato. Daniele De Rossi può contare anche su ritorni eccellenti in vista della seconda parte di preparazione. A Trigoria ieri si è rivisto, infatti, Paulo Dybala reduce dalle nozze con Oriana Sabatini in Argentina e ansioso di abbracciare l’amico Soulé.
L’argentino tra 6 giorni vedrà sfumare la clausola valida per l’estero, ma di fatto non ha mai preso in considerazione l’idea di abbandonare la Capitale, come dimostra il rifiuto ai milioni dell’Arabia Saudita. Non solo Joya, però. Dopo le visite di idoneità di rito sono scesi in campo anche gli azzurri reduci dall’Europeo e dalle vacanze.
De Rossi ha riabbracciato il capitano Pellegrini, Mancini, Cristante e El Shaarawy. Il quartetto italiano si è fatto trovare in forma grazie a una serie di allenamenti personalizzati studiati dallo staff e svolti dai calciatori durante le vacanze tra Grecia e Spagna.
Il tecnico ha ritrovato un leader per reparto per una rosa che ora comincia a prendere forma e che sabato nel test a Trigoria col Tolosa potrĂ contare su qualche titolare in piĂą oltre ai giovani che hanno convinto Daniele.
Su tutti Pisilli, per il quale è stata respinta la richiesta di prestito della Sampdoria. Si è rivisto pure Abraham, assente nell’ultimo impegno col Kosice e in attesa di un’offerta.
Nelle prossime ore farà il suo ritorno a Roma anche il turco Celik mentre per Paredes, vittorioso in Coppa America, bisognerà aspettare la partenza per l’Inghilterra dove la Roma svolgerà l’ultima parte del ritiro tra il 4 e il 10 agosto.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – F. Balzani