Da due mesi gioca con un problema al flessore, ma non si è mai tirato indietro. Ieri Lorenzo Pellegrini è stato tra i grandi protagonisti di una vittoria che ha fatto impazzire di gioia i tifosi della Roma. Una doppietta su rigore e una prestazione ad alti livelli per il capitano: «E’ importante essere sicuri di quello che stai facendo e sapere già dove si vuole tirare. Ero fiducioso, sapevo che sarebbe andata bene», racconta così il rigore. E poi sulle sue condizioni: «Ho qualche doloretto ma sto benissimo. Giochiamo ogni tre giorni e arrivi alla fine con un pò di stanchezza. Ora vogliamo vincere le ultime tre partite fondamentali e arrivare alla sosta dove siamo». (…)
I Friedkin continuano a investire nella Roma e sono intenzionati a portare stabilmente il club tra i grandi d’Europa. Per fare questo il primo obiettivo è quello di assicurarsi Mourinho anche per le prossime stagioni. Il rapporto tra i proprietari americani e l’allenatore portoghese si è consolidato negli ultimi mesi, anche sul piano umano. Nella sfera tecnica lo Special One ha assoluta carta bianca. (…)
Vuole avere un organico per vincere. I Friedkin sono disponibili ad assecondare le sue volontà e in estate sono previsti investimenti importanti per migliorare la squadra. A gennaio solo qualche ritocco, per andare a colmare lacune legate anche ai numerosi infortuni. Intanto per l’arrivo di Solbakken, il rinforzo di gennaio, è questione di settimane, se non di giorni. L’attaccante potrebbe partire con la Roma per il Giappone a fine mese, se il Bodo concederà il nulla osta.
A centrocampo potrebbe arrivare un altro rinforzo. La Roma da tempo segue Houssem Aouar del Lione, il centrocampista francese che gioca nel Lione. O meglio, giocava, perchè quest’anno, un po’ per un infortunio alla caviglia, un po’ per aver rifiutato il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno), ha messo insieme solo quattro presenze.
La Roma ha raggiunto un accordo di massima con l’entourage del giocatore e a giugno potrebbe arrivare a parametro zero. Ma considerata la rottura con il Lione il suo sbarco a Roma potrebbe essere anticipato a gennaio, con il pagamento di un indennizzo al club francese. (…)
Gli agenti di Aouar (venticinque anni a giugno), chiedono un ingaggio alto, ma si lavora per trovare una soluzione. Potrebbe essere il rinforzo per completare il reparto. I rapporti del giocatore con il Lione si sono deteriorati da tempo, anche se dopo una lunga assenza ha giocato le ultime tre partite di fila da titolare. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo