Rischiare o non rischiare? Il dilemma Gasperini se lo porterà fino a domani. Ma non sull’emergenza attacco, quella c’è e tale rimarrà. Dybala è out, così come Dovbyk, Ferguson, El Shaarawy e molto probabilmente Soulé che continua a non allenarsi per la pubalgia. Contro la Cremonese l’attacco è allora obbligato: Zaragoza e Pellegrini dietro Malen. Con Vaz. e Venturino pronti a far rifiatare l’olandese.
Discorso diverso per il brasiliano, tornato ieri ad allenarsi con il gruppo. Il fedelissimo di Gasp potrebbe partire dall’inizio, con il mandato di non rischiare nulla in termini di proteste e durezza degli interventi. Ma la spinta sulla sinistra e la pericolosità offensiva di Wesley sono frecce troppo importanti per Gasp. Rischio calcolato: Tsimikas è pronto a subentrare.
Dalla parte opposta agirà Celik, ormai promesso sposo della Juventus. I 3,8 milioni di euro offerti dai bianconeri non verranno pareggiati dal club giallorosso che ha già scelto il sostituto, con il ritorno di Wesley a destra: Niccolò Fortini della Fiorentina. A Trigoria vogliono chiudere l’operazione in primavera dopo il mancato affondo nel mercato di gennaio.
FONTE: La Repubblica



TRIGORIA Gasperini: “Zaragoza deve avere un attimo di tempo. Domani i tre puti sono fondamentali. Dybala e Soulé non saranno convocati” (TESTO)(VIDEO)







