(…) La Roma di Claudio Ranieri non ha perso tempo, tornando subito al lavoro a Trigoria in vista della partita più sentita dell’anno, che sa di spareggio per la corsa alla Champions. A destra finalmente si respira: Saelemaekers e Rensch, infatti, sono tornati a disposizione e non salteranno la stracittadina. (…) Saelemaekers ha scontato la giornata di squalifica rimediata per il giallo ingenuo (per proteste) ricevuto nella trasferta di Lecce. Il belga, salvo sorprese e mosse inaspettate, sarà il titolare sulla corsia destra contro la Lazio. (…)
Ci sarà anche l’opzione Rensch, che nella giornata di ieri ha fatto il suo rientro in gruppo dopo la lesione all’adduttore che l’ha tenuto ai box per tre settimane intere. (…) Il suo ritorno spegne completamente l’emergenza sulla corsia. (…)
Dal derby al derby? Pellegrini sogna un’altra notte magica. Spera di ripetere il grande acuto di una stagione tormentata. (…) La buona notizia è che l’ultimo infortunio non è così grave. Pellegrini dovrebbe aggregarsi nuovamente al gruppo domani. (…) Con questi rientri, la Roma si avvicina al derby con più opzioni sia dall’inizio che in corsa. (…) Non sarà solo una questione di prestigio, di supremazia dentro i confini della città, ma un crocevia fondamentale per il futuro della Roma.
FONTE: Il Corriere dello Sport