Il futuro di Alexis Saelemaekers è avvolto dall’incertezza. L’esterno belga, dopo un periodo da titolare fisso, ha visto ridursi drasticamente il suo impiego nelle ultime settimane. Domenica, contro il suo passato rossonero, punta a ritrovare un posto da titolare e spera in un “gol dell’ex” in quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione all’Olimpico con la maglia giallorossa.
I contatti per il riscatto dal Milan sono fermi da gennaio. La Roma ha chiarito di non voler investire i 20/25 milioni richiesti. Sull’esterno ci sono interessi dalla Premier League (Nottingham Forest, West Ham, Newcastle), ma ogni discorso è rinviato.
In ballo c’è anche il futuro di Abraham, che dovrebbe rientrare a Trigoria. Per la cruciale sfida di domenica, Saelemaekers è in vantaggio su Rensch per una maglia da titolare. In attacco, dopo la deludente prestazione della coppia Shomurodov–Dovbyk contro l’Atalanta, uno dei due potrebbe partire dalla panchina, con Soulé confermato sulla trequarti. Si profila un’altra panchina per Paredes, mentre oggi Pellegrini si sottoporrà a un’operazione in Finlandia.
All’Olimpico mancheranno i tifosi del Milan, a seguito della chiusura del settore ospiti. Questa decisione è maturata dopo gli incidenti avvenuti il giorno della finale di Coppa Italia, con atti vandalici nella Curva Sud, inclusi danneggiamenti a un murale dedicato ad Antonio De Falchi. Sport e Salute ha assicurato che per domenica sarà tutto ripristinato.
FONTE: Il Messaggero – D. Aloisi











