La media torna ad essere preoccupante: un indisponibile a partita, con l’infortunio che arriva a poche ore dalla partita. Prima Zalewski con il Napoli, poi Ibanez con l’Helsinki e ora è il turno di Leonardo Spinazzola: l’esterno sinistro giallorosso ha accusato un problema muscolare nell’allenamento di sabato, ha saltato la rifinitura di ieri mattina per sottoporsi ad esami strumentali.
La diagnosi parla di lesione al retto femorale sinistro, motivo per il quale non è partito alla volta di Verona, dove oggi (ore 18.30) la Roma di José Mourinho sfiderà l’Hellas di Bocchetti. Molto probabile che il suo 2022 sia terminato anzitempo.
L’ennesimo forfait che costringe lo Special One a rivedere le sue scelte: Zalewski tornerà ad agire sulla fascia sinistra e prenota una maglia da titolare anche per il derby contro la Lazio. El Shaarawy invece può partire titolare giovedì in Europa League contro il Ludogorets, per una perfetta alternanza tra gli esterni. Per uno che si ferma (Spinazzola), il sorriso di Mourinho può tornare a splendere per i ritorni di Zaniolo, Ibanez, Matic e Celik, quattro pedine che possono tutte trovare minutaggio al Bentegodi.
In difesa il dubbio riguarda Smalling: l’inglese può riposare a favore di Kumbulla, le altre scelte di Mourinho sono fatte. Ricapitolando: Rui Patricio in porta, Mancini, Ibanez e Kumbulla nel reparto arretrato, Karsdorp e Zalewski agiranno sulle fasce, Cristante e Camara in mediana, con Pellegrini e Zaniolo alle spalle di Tammy Abraham.
FONTE: La Repubblica