Llorente spera di restare alla Roma, Spinazzola ormai le speranze comincia a perderle. Destini opposti per due protagonisti dell’ultima stagione giallorossa: uno in prestito dal Leeds, l’altro col contratto in scadenza alla fine di questo mese.
Il centrale spagnolo vuole rimanere nella Capitale e anche De Rossi ha dimostrato di fidarsi di lui, impiegandolo anche in posizione più esterna. La stretta di mano di un anno fa con il Leeds (c’era Tiago Pinto) prevedeva un gentleman agreement tra le parti per un acquisto a titolo definitivo di Llorente per 5 milioni di euro. Cifra non eccessivamente alta per un calciatore del suo livello, e interessante anche qualora i giallorossi volessero riproporlo sul mercato.
Ma c’è un’altra strada che potrebbe agevolare un’altra stagione dell’ex Real Madrid all’ombra del Colosseo. Una clausola la scorsa estate aveva permesso a lui e Kristensen di liberarsi dal Leeds per un prestito secco, essendo gli inglesi retrocessi in Championship.
La mancata promozione dopo la sconfitta in finale playoff con il Southampton relega lo storico club britannico ancora in seconda divisione. Perciò Ghisolfi dovrà chiarire se la clausola esiste ancora (anche senza la retrocessione, ma con la permanenza in “B”) e se nel caso voglia avvantaggiarsene o preferisce comprare il difensore.
Resta alla finestra, invece, Leonardo Spinazzola che a fine mese vedrà scadere il suo contratto firmato 5 anni fa. L’entourage ancora non ha ricevuto chiamate da Trigoria e le chance di rinnovo diminuiscono giorno dopo giorno.
FONTE: Il Tempo – L. Pes