Una vittoria fondamentale che prolunga il momento d’oro in campionato per la Roma e la mantiene in piena corsa per un posto in Europa. I giallorossi battono anche il Lecce e adesso aspettano i risultati di Lazio, Fiorentina e Milan per capire come la classifica si andrà a delineare. Il gruppo giallorosso, rientrato in tarda notte, inizierà martedì a preparare l’affascinante e importante sfida dell’Olimpico contro la Juventus, ennesimo scontro diretto che rischia di risultare decisivo per il sogno Champions League. E Ranieri dovrà fare i conti con qualche assenza ma spera anche di recuperare uomini importanti per affrontare al meglio la delicata sfida contro i bianconeri di Tudor.
La priorità è senza dubbio risolvere la criticità sulla fascia destra. Abdulhamid non ci sarà, Celik e Rensch sperano invece di tornare a disposizione in tempo per domenica. Anche perché mancherà anche Saelemaekers: diffidato, è stato ammonito a Lecce e mancherà quindi la grande sfida dell’Olimpico. (…)
Per il resto, Paredes insidia Cristante per tornare titolare dopo la parentesi in nazionale mentre il ballottaggio può rimanere aperto sulla trequarti, con Pellegrini e Soulé insidiati dalla freschezza di Baldanzi. Davanti Dovbyk, uscito con qualche crampo, parte in vantaggio su Shomurodov. Giorni di lavoro preziosi a Trigoria, Ranieri da ieri è già con la testa alla Juventus.
FONTE: Il Romanista – M. Stella