Giorno dopo giorno la Roma recupera qualche giocatore. Due giorni fa ha ricominciato ad allenarsi col gruppo Mario Hermoso, mentre ieri si è aggregato ai compagni anche Wesley. L’esterno brasiliano si era infortunato subendo il fallo da rigore da Rrahmani al Maradona valso il temporaneo 2-1 romanista, ma una volta scongiurate lesioni il suo recupero era atteso a giorni. Vederlo in gruppo anche nelle immagini pubblicate dal club sui social conforta sulle sue condizioni fisiche, pur non comportando necessariamente un suo impiego nella prossima sfida. È vero che Gasperini lo ha usato praticamente sempre quando lo aveva a disposizione, che fosse da esterno destro o sinistro, ma l’eventuale schieramento del brasiliano lo esporrebbe a una possibile squalifica in vista della sfida contro la Juventus. L’esterno brasiliano rientra nel novero dei diffidati come Ndicka e Mancini: a parte il centrale italiano, gli altri due a dire il vero lo erano anche al Maradona, ma questo non ha impedito al tecnico di schierarli comunque. (…). Con Hermoso rientrato e Ghilardi a disposizione, almeno uno dei centrali diffidati potrebbe prendere un turno di riposo cautelativo, più difficile invece che Gasp si privi della sua freccia arrivata in estate sulla fascia sinistra con Celik a destra.
Per la coppia di centrocampo la Roma ha a disposizione tutti e quattro i suoi elementi: Koné è stato l’ultimo a rientrare e si unisce al pacchetto con Cristante, El Aynaoui e Pisilli e non è da escludere che già contro la squadra di Nicola si possa già partire con la collaudata accoppiata Bryan-Manu. Tra trequarti e attacco le scelte sono meno abbondanti: Soulé si è allenato ancora una volta individualmente per la pubalgia e come Dybala va verso il forfait, è out anche El Shaarawy, quindi dietro alla punta andrà ancora una volta Pellegrini e Zaragoza potrebbe ripartire dalla destra come avvenuto al Maradona. In attacco Dovbyk è fuori, Ferguson ancora in via di recupero, Malen diventa quindi inamovibile con Robinio Vaz a subentrare. Oggi Gasperini alle 13.30 parlerà in conferenza stampa e magari scioglierà qualche nodo di formazione (…), anche pensando alla Juventus.
FONTE: Il Romanista – L. Frenquelli



TRIGORIA Gasperini: “Zaragoza deve avere un attimo di tempo. Domani i tre puti sono fondamentali. Dybala e Soulé non saranno convocati” (TESTO)(VIDEO)







