Le vacanze di Nicolò Zaniolo sono cominciate con qualche settimana di anticipo. Il mancato rinnovo del contratto con la Roma (scadenza 2024) complica la programmazione del futuro. Zaniolo si sarebbe aspettato maggiore considerazione negli ultimi mesi della stagione, non solo da Mourinho ma anche dalla società.
A febbraio/marzo avrebbe firmato un contratto in linea con gli equilibri interni della Roma (3 milioni) ma non è stato accontentato. Il problema però è la contingenza: in un mercato povero di liquidità, chi è interessato a Zaniolo non è al momento nelle condizioni di proporre un’offerta che possa accontentare la Roma. I Friedkin ne riconoscono le qualità ed il potenziale perciò, nonostante un bilancio sofferente, non lo venderanno a meno che non arrivi un’offerta irresistibile.
Zaniolo è stato informato della situazione: verrà ceduto solo se converrà a tutti. In caso di conferma, ipotesi plausibile, la Roma convocherà Zaniolo a settembre per proporgli rinnovo pur sapendo che le richieste del giocato a quel punto aumenteranno. I 3,5 milioni netti di fine inverno possono diventare 5 a fine dell’estate.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida
NAZIONALI GIALLOROSSI Convocati Spinazzola, Pellegrini e Cristante. Out Mancini