20.18
– Gli unici giocatori che sono rimasti a Trigoria sono Bove e El Shaarawy. I due giocatori mangieranno al centro sportivo per poi fare ritorno a casa. De Rossi e lo staff invece resteranno a dormire al “Fulvio Bernardini”
19.44 – Usciti anche Tiago Pinto e Vito Scala
19.24 – Uscito Smalling seguito da Paredes. I due sono stati contestati dai tifosi ancora presenti davanti il centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Dura è stata la contestazione verso il difensore inglese
18.44 – Esce anche Tammy Abraham
18.39 – I giocatori stanno iniziando a lasciare il centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Il primo a uscire e Rick Karsdorp, che non si è fermato con i tifosi presenti
18.00 – De Rossi parlerà direttamente venerdì, nella consueta conferenza stampa pre partita alla vigilia di Roma-Verona, match in programma sabato 20 alle 18.00. L’orario della conferenza ancora è da definire
17.00 – I riflettori del Campo B di Trigoria si sono accesi. I giocatori sono scesi in campo, Daniele De Rossi è pronto a dirigere il primo allenamento della sua nuova avventura con la Roma. I Friedkin prima dell’allenamento hanno parlato alla squadra, con la presenze di De Rossi. “Niente più alibi”, è stato il concetto del discorso. Sul banco degli imputati dunque ci sono anche i giocatori.
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 16, 2024
Il primo allenamento sotto la guida di Daniele De Rossi è appena iniziato 💪#ASRoma pic.twitter.com/Oco24JJAo3
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 16, 2024
15.55
– Subito al lavoro Daniele De Rossi, nuovo allenatore della Roma. Lo stesso, all’arrivo a Trigoria ha chiesto la permanenza di Tiago Pinto fino o al 30 giugno ma il General Manager ha risposto con un categorico No.
14.48 – Anche Guillermo Giacomazzi è entrato nel centro sportivo: farà parte dello staff tecnico di Daniele De Rossi. I due hanno lavorato già alla SPAL, nella sua prima esperienza in panchina. Farà parte anche Manuele Mancini. Gianni Brignardello sarà il nuovo preparatore atletico, in carriera ha lavorato con Ventura con la Nazionale italiana, all’Udinese, al Chievo e alla Sampdoria oltre ad esperienze all’esterno con il Watford e con il Marsiglia.
14.42 – È arrivato Daniele De Rossi nel centro sportivo “Fulvio BVernardini” a Trigoria
13.50 – Dopo l’ufficialità dell’esonero di Josè Mourinho e quella del nuovo allenatore, Daniele De Rossi, lo stesso è partito da pochi minuti dalla sua casa al centro per dirigersi verso il “Fulvio Bernardini”, dove già sono arrivati i primi giocatori, come El Shaarawy, Pellegrini e Mancini. L’allenamento è stato fissato per le ore 17 e l’arrivo già di alcuni calciatori, fa pensare che ci sarà prima la presentazione alla squadra e un breve breafing e poi la prima seduta di Daniele De Rossi come allenatore della Roma. Presente anche Ryan Friedkin.
Daniele #DeRossi è uscito di casa e sta per arrivare a Trigoria per dirigere il primo allenamento da tecnico della #ASRoma.
Tutto sul @CorSport pic.twitter.com/kmahgBkiu0
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) January 16, 2024
FONTE: Redazione Tuttoasroma- dall’inviato R. Molinari – Sky