La Roma si è ritrovata sui campi di Trigoria alle ore 10.00 per iniziare gli allenamenti che portano alla partita di sabato prossimo, alle ore 20.45 (DAZN), alla partita contro il Verona al “Bentegodi”.
La squadra è scesa in campo dopo quasi un’ora circa di palestra basato sul rafforzamento degli arti superiori e inferiori. L’allenamento sul terreno si è basato sulla reattività e non c’è stata quell’esercitazione di attivazione muscolare.
La seduta poi è continuata sul lavoro atletico con scatti, variazioni di ritmo e di direzione. Si è proseguiti con la palla vera e propria con la squadra che è stata divisa in micro gruppi per un’esercitazione di possesso e il continuo obiettivo di recuperare la palla con Fonseca che spronava tutti ad alta voce. La seduta è terminata con una fase tattica prolungata.
Come da programma il rientrante Kluivert ha svolto parte della seduta in gruppo e parte in modo individuale.
La squadra per tutta la settimana si allenerà di mattina, nessuna doppia seduta, con venerdi che sarà dedicato alla rifinitura.
DIFFERENZIATI:
PROBABILE FORMAZIONE: (3-4-2-1) Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Spinazzola, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI: 10.00 – MARTEDI: 10.00 – MERCOLEDI: 10.00 – GIOVEDI: 10.00 – VENERDI: 10.00 – SABATO: VERONA-ROMA (20.45) – DOMENICA:
INDISPONIBILI: Perotti (risentimento muscolare), Pedro (Intervento alla spalla), Bruno Peres (Quarantena COVID-19), Zaniolo (Rottura del legamento crociato), Fazio (Distorsione alla caviglia), Pastore (Operazione all’anca)
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Nessuno COPPA ITALIA: NessunoDIFFIDATI: CAMPIONATO: NessunoFONTE: Redazione Tuttoasroma