La Roma in campo in vista della gara con il Cagliari prima della sosta per le nazionali. Mourinho deve ancora fare i conti con l’emergenza in difesa e sarà costretto a rinunciare a Pellegrini. Dopo l’ottimo ingresso nella ripresa, il capitano si è fermato a causa di un problema muscolare nella zona del flessore della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Non ci sarà sicuramente Llorente, ancora alle prese con lo stesso problema del centrocampista, rimediato contro il Genoa.
Difficile anche il recupero di Smalling, come affermato dallo stesso Mourinho dopo la vittoria con il Frosinone: «Sarebbe un miracolo averlo in panchina a Cagliari». Entrambi i centrali torneranno quindi arruolabili solamente per la gara casalinga contro il Monza il prossimo 22 ottobre, dopo la sosta per le nazionali – ieri sono arrivate le prime convocazioni, con Paredes e Dybala convocati dall’Argentina.
Sarà assente anche Renato Sanches: il portoghese sta ancora recuperando dal quadro prelesivo accusato contro lo Sheriff – quando fu costretto a uscire dopo meno di venti minuti di gioco – e difficilmente potrà essere utilizzato dal tecnico portoghese per la sfida di Cagliari. Dopo la sfida con il Servette, i giallorossi avranno solamente due giorni a disposizione per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro i sardi e tentare di riscalare la classifica.
Alla Unipol Domus i giallorossi cercheranno di sfatare il tabù relativo alle vittorie in trasferta che perdura dallo scorso anno. L’ultima vittoria fuori le mura domestiche in Serie A è infatti datata 8 aprile, quando al Grande Olimpico di Torino Dybala regalò dal dischetto i tre punti alla Roma. Alla Domus Arena torneranno la Roma potrà inoltre contare nuovamente sui propri tifosi: dopo la trasferta a Torino vietata per possibili scontri con i tifosi del Napoli, infatti, i supporter giallorossi ritroveranno Ranieri.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/