L’assalto della Roma ad Ante Coric (SCHEDA) sta per sortire l’effetto sperato. Sono arrivate conferme alle indiscrezioni circolate nelle scorse ore: l’affare con la Dinamo Zagabria sta per chiudersi sui 12 milioni di euro, ovvero alla cifra proposta da Monchi e svelata dalla nostra redazione lo scorso 18 dicembre.
Il Ds giallorosso, ora impegnato soprattutto sulla trattativa doppia col Chelsea per Emerson-Dzeko, e l’entourage della ventenne mezzala croata sono al lavoro per mettere nero su bianco già adesso, con il ‘Modri’ che spinge per ottenere (quasi sicuramente ci riuscirà) la permanenza del giocatore – ora con la squadra in Turchia per preparare la ripresa del campionato – fino al termine della stagione con la formula del prestito.
Coric ha già trovato un accordo con il club di James Pallotta sulla base di un contratto quinquennale. Il classe ’97 sarebbe un grande colpo per il calciomercato Roma, nonostante nell’ultimo anno il suo percorso di crescita ha indubbiamente subito un forte rallentamento. In questa stagione il numero 10, un po’ di tempo fa etichettato il ‘nuovo Modric’, ha infatti collezionato solo 12 presenze per un totale di appena 490 minuti.
Il suo talento resta comunque fuori discussione, tanto che è stato a lungo obiettivo di top club europei. La voglia di approdare nella Capitale è davvero tanta per Coric, molto attivo su Instagram. Sono 180 i ‘profili seguiti’ sul social network dal numero 10 della Dinamo Zagabria, forse non a caso tra questi ci sono quelli della Roma e dei suoi probabilmente prossimi compagni Nainggolan ed El Shaarawy.